Radio Radio L’Evoluzione della Radio

  • “Eremiti di massa”: Diego Fusaro e la solitudine dei giovani Hikikomori
    by Fabio Duranti on 13 Giugno 2025 at 7:41

             HIKIKOMORI, MA NON SOLO – Col passare degli anni, quella che Max Weber definiva “Gabbia d’Acciaio“, quel senso di alienazione e disagio sociale, sta diventando una realtà sempre più concreta e trasversale. Ma stando alle ultime stime, sulla spinta anche dell’effetto distorsivo delle pseudo relazioni ‘social’ (e non più propriamente sociali), Il disagio psicologico tra The post “Eremiti di massa”: Diego Fusaro e la solitudine dei giovani Hikikomori appeared first on Radio Radio.

  • “Gravina, Italia-Estonia è ‘vicina’: non pensare solo alla poltrona…” | Jacobelli-Raucci
    by Xavier Jacobelli on 13 Giugno 2025 at 7:20

              ITALIA, GRAVINA: FAI QUALCOSA – Dopo l’ennesima batosta, stavolta contro la Norvegia, e il caos legato all’esonero di Luciano Spalletti, la Nazionale italiana vive uno dei momenti più critici della sua storia recente. Con l’amichevole contro l’Estonia ormai alle porte, la Federazione prova a cambiare rotta, guardando al proprio passato per ricostruire un futuro The post “Gravina, Italia-Estonia è ‘vicina’: non pensare solo alla poltrona…” | Jacobelli-Raucci appeared first on Radio Radio.

  • 44 anni fa la tragedia di Vermicino in cui morì Alfredino Rampi
    by Redazione on 13 Giugno 2025 at 6:45

              Nel giugno del 1981, un dramma scuote l’Italia intera: Alfredino Rampi, 6 anni, cade in un pozzo artesiano a Vermicino, vicino Roma. La sua voce, flebile ma coraggiosa, tiene collegate milioni di persone davanti alla TV. Quella che doveva essere una corsa contro il tempo diventa una ferita collettiva mai dimenticata. La caduta nel The post 44 anni fa la tragedia di Vermicino in cui morì Alfredino Rampi appeared first on Radio Radio.

  • Israele attacca l’Iran – Esplosioni nella notte a Teheran: la situazione
    by Redazione on 13 Giugno 2025 at 6:39

              Alle 02:29 del 13 giugno, Israele ha lanciato un attacco aereo contro l’Iran, colpendo diversi obiettivi nella capitale Teheran. Secondo i media statali iraniani, esplosioni hanno squarciato il silenzio notturno, svegliando la popolazione al suono dei boati. Al momento, il bilancio ufficiale è di almeno 5 morti e 50 feriti, fra cui La televisione The post Israele attacca l’Iran – Esplosioni nella notte a Teheran: la situazione appeared first on Radio Radio.

  • È un oggetto iconico di Ikea e ora vale 3000 euro: quasi sicuramente lo possiedi anche tu!
    by Flavia Scirpoli on 13 Giugno 2025 at 5:57

             Chiunque di noi potrebbe avere in casa questo iconico oggetto di Ikea che ora vale 3000 euro. Ecco di quale si tratta. Quando si ha voglia di arredare o rinnovare la propria casa in maniera elegante, pratica e funzionale, spendendo pochi soldi, quasi sicuramente ci si reca in uno dei punti vendita Ikea. Qui infatti The post È un oggetto iconico di Ikea e ora vale 3000 euro: quasi sicuramente lo possiedi anche tu! appeared first on Radio Radio.

  • Lacrime per un protagonista di Sanremo 2025, lutto improvviso
    by Flavia Scirpoli on 13 Giugno 2025 at 4:55

             Un lutto improvviso ha colpito un protagonista di Sanremo 2025 e sui social sempre più persone hanno espresso parole di conforto.  È difficile fare i conti con un lutto, specie se questo è improvviso. Lo è per noi persone “comuni” ma anche per i vip. Spesso, infatti, la vita frenetica di un personaggio dello spettacolo The post Lacrime per un protagonista di Sanremo 2025, lutto improvviso appeared first on Radio Radio.

  • Lascia subito la Ferrari, rivoluzione totale a Maranello
    by Keivan Karimi on 12 Giugno 2025 at 19:15

             Rivoluzione possibile a Maranello già dalle prossime settimane: l’ultima indiscrezione parla di un addio che farà molto rumore. La situazione in casa Ferrari resta piuttosto delicata. La scuderia italiana, dopo un promettente e positivo finale di stagione 2024, sperava di ripartire alla grande nel nuovo anno, con monoposto più attrezzate e la possibilità di duellare The post Lascia subito la Ferrari, rivoluzione totale a Maranello appeared first on Radio Radio.

  • Berrettini, altra notizia tremenda dopo il forfait al Queen’s: non ci voleva
    by Keivan Karimi on 12 Giugno 2025 at 17:26

             Momento davvero delicato per Matteo Berrettini. Il fuoriclasse del tennis italiano deve subire anche questa nuova sconfitta personale. Matteo Berrettini è ricaduto nuovamente in quello che è il suo incubo peggiore da quando è un tennista di alto livello. Ovvero gli infortuni muscolari, un vortice di problemi fisici che lo attanaglia da diversi anni. Una The post Berrettini, altra notizia tremenda dopo il forfait al Queen’s: non ci voleva appeared first on Radio Radio.

  • Proteste USA, Trump non arretra: chi ha davvero ragione?
    by Daniele Capezzone on 12 Giugno 2025 at 17:20

              Le recenti rivolte scoppiate in diverse città della California, attribuite a gruppi di immigrati irregolari, stanno scuotendo il dibattito politico americano. E, secondo alcuni osservatori, stanno anche offrendo un’occasione d’oro a Donald Trump per rafforzare la propria posizione in vista delle prossime elezioni. Daniele Capezzone sostiene in diretta che, al di là delle simpatie The post Proteste USA, Trump non arretra: chi ha davvero ragione? appeared first on Radio Radio.

  • Sinner-Alcaraz, arriva un brusco stop: l’annuncio gela i tifosi
    by Keivan Karimi on 12 Giugno 2025 at 15:52

             Non arrivano notizie né pareri positivi per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Delusione per i due tennisti che stanno dominando il circuito. Il mondo del tennis internazionale sta assistendo ormai da tempo alla nascita di un nuovo grande dualismo. Ovvero la sfida continua e sempre in aggiornamento tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Si tratta The post Sinner-Alcaraz, arriva un brusco stop: l’annuncio gela i tifosi appeared first on Radio Radio.

Lascia un commento