TUTORIAL SOCIAL-NETWORK

Di seguito un breve tutorial che spiega come utilizzare la pagina SOCIAL. Il caricamento di eventuali video, a seconda del traffico, può risultare lento.

Video Tutorial

Riporto di seguito il contenuto del video in frame

Buongiorno e benvenuti a tutti

Con queste fermo immagini vi spiegherò come usare il social network per postare link, foto, video e documenti fino a una grandezza massima di 300 MB

E’ necessario iniziare con l’accesso con i propri dati utilizzati per registrarsi (ricordatevi sempre il vostro nome utente e la vostra psw); se il sistema non dovesse riconoscere il vostro nome utente per esempio scritta così “Filippo Ugeri”, riprovate a scrivere “FilippoUgeri” senza spazio fra le due parole) e cliccate “su login”

Si va nella pagina social nel menù in alto

oppure nel menù in basso (proprio in fondo alla pagina) si può accedere alla stessa pagina “SOCIAL” cliccando su “Flusso attività”

Una volta nella pagina SOCIAL (o Flusso Attività) si può copiare un link per esempio da Youtube

e incollare un link

Clicca su “Invia Aggiornamento” e il post è inserito

Il post può essere commentato ……..

…..cliccando su “Commento” si apre un riquadro dove si può commentare il post”

Il post si può anche condividere su altri social network Cliccando su “Share”……

……si aprono 4 opzioni: facebook, Twitter, WhatsApp, Copia/incolla (l’icona con due fogli che ti permette di incollare il post su tutti gli altri social network).

Cliccando su Attach media (icona con macchina fotografica e due note musicali – scorrendovi sopra il mouse viene fuori la scritta “Attach media”) si può pubblicare documenti, immagini e video tratti direttamente dal proprio pc, smart phone o tablet

la cui grandezza non può superare i 300 MB (il caricamento potrebbe essere un pò lento, in base alla connessione e in base al traffico in rete).

Dopo aver inserito i file (Link, documento, foto o video), si può decidere se il post può essere visibile:

  1. tutto il pubblico del sito anche non iscritto/registrata al sito (public)

2. Solo a tutte le persone registrate al sito escludendo i visitatori non registrati (Logged in users)

3. Solo agli amici escludendo tutti gli altri (friends)

4. Solo a se stessi, escludendo tutti (private)

La scelta fra le 4 opzioni si effettua cliccando su un apice con il vertice verso il basso alla destra della parola Public che apre un menù a tendina per la selezione dell’opzione preferita

Andando nella pagine dei membri, si può chiedere l’amicizia

Cliccando su “tutti i membri”

Tutti i membri non indica il numero esatto di tutti i membri iscritti al Social, ma solo i membri attivi sul social; per cui se si cerca un nome specifico di un conoscente, ma questo utente non è stato ancora attivo sul social, il suo nome potrebbe non comparire

Per ovviare, se si conosce il nome esatto dell’amico, digitando il nome nello spazio cerca membri, cliccando su “Cerca”, il membro del social sarà trovato se effettivamente registrato nel social network.

Chiedendo l’amicizia, o nell’elenco di “Tutti i membri” o tramite la ricerca dell’amico specifico, le richieste arrivano solo alla e-mail con la quale si è registrati. Se si ha installato sul proprio cellulare l’app della propria email, si riceve la notifica sul cellulare. Se posti un link o un file a un tuo amico, anche in questo caso la notifica arriva solo all’e-mail con la quale si è registrati al Social.

Per concludere

Con pochi semplici passaggi si può utilizzare uno spazio web libero da censure, dove ci si può esprimere, condividere e inviare post liberamente.

E’ ovvio che tali post non devono violare le leggi, non devono essere offensivi, devono essere sempre e comunque rispettosi nei confronti di chiunque sia l’interlocutore. Ogni Utente, iscrivendosi liberamente a questo spazio web, è responsabile civilmente e penalmente delle proprie azioni e il proprietario del sito Social – Network è manlevato da qualsiasi responsabilità di atti o danni procurati a terzi da parte di chiunque, sia nei confronti di utenti interni al sito, sia nei confronti di terzi esterni (che siano essi persone fisiche, Enti o Istituzioni). Non sono ammesse annunci o iniziative di raccolta fondi nè di alcun genere, nè per alcun fine.

Si può utilizzare tranquillamente questo spazio web per fare pubblicità (gratis) alla propria azienda, in qualunque parte del mondo essa si trovi, purchè non siano Società di Assicurazioni, Banche, Società di Finanziamento, in quanto loro non hanno alcuna necessità di farsi pubblicità gratis. Questo spazio web è libero e disponibile per tutte le altre imprese; ovviamente il titolare di questo spazio web è totalmente esonerato da qualsiasi responsabilità circa la veridicità del contenuto di tali annunci.

Benvenuti a tutti e Buon Social.

Subscribe

Sign up for our newsletter and stay up to date

*
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: