Fonte :  xinhua

La Cina continua la sua espansione economica in Africa

Pechino, 16 novembre (xinhua) – il premier cinese li keqiang ha partecipato al 4° forum sulla cooperazione del governo locale tra cina e africa a pechino in video il 16 novembre.

Il 16 novembre, il premier li keqiang ha tenuto un discorso al 4 ° forum cina-africa sulla cooperazione del governo locale a pechino in video. il reporter dell’agenzia di stampa xinhua ding lin. Li ha detto che l’africa è un continente di speranza e forza. per molto tempo, la cina e l’africa si sono sempre sostenute e aiutate a vicenda e hanno forgiato un’amicizia indissolubile. il presidente xi jinping e i leader africani hanno sostenuto la creazione di una più stretta comunità di destino tra cina e africa. le due parti dovrebbero aderire a un trattamento sincero e paritario, rafforzare l’unità e la fiducia reciproca, cercare l’inclusione comune e lo sviluppo sostenibile, espandere la cooperazione pragmatica e rappresentare congiuntamente un futuro migliore per i 2,7 miliardi di persone dell’africa centrale. Li ha sottolineato che la Cina è disposta a prendere in considerazione le esigenze dell’africa e fare del suo meglio per aumentare gli aiuti all’africa nella fornitura di vaccini e materiali anti-epidemici, in modo da costruire una solida linea di difesa per la salute delle persone. approfondiremo l’attracco delle strategie di sviluppo, svilupperemo ulteriormente i vantaggi di forti complementarità economiche e convergenza industriale e promuoveremo una cooperazione pragmatica per migliorare la qualità e l’efficienza. promuoveremo la qualità della cooperazione locale, rafforzeremo lo scambio di esperienze nella governance urbana, nell’eliminazione della povertà, nell’edilizia sociale e nella modernizzazione agricola e promuoveremo la cooperazione amichevole delle città. salvaguarderemo gli interessi comuni dei paesi in via di sviluppo, aderiremo alla tradizione amichevole del rispetto reciproco, della parità di trattamento, della solidarietà e della cooperazione, aderiremo al multilateralismo e ci sosterremo a vicenda su questioni che coinvolgono i reciproci interessi fondamentali e le principali preoccupazioni. li ha detto che la cooperazione cina-africa è radicata nel popolo e la fonte è negli scambi. più stretta è la cooperazione locale cina-africa, più forte è la base della cooperazione cina-africa e più profonda è l’amicizia tra il popolo cinese e l’africa. con gli sforzi congiunti di entrambe le parti, la cooperazione tra i governi locali dell’africa centrale ha un grande potenziale e certamente farà grandi progressi.

Il 4 ° forum sulla cooperazione del governo locale centrafricano, con il tema “costruire la comunità del destino dell’africa centrale – governi locali centrafricani solidarietà, cooperazione e sviluppo comune”, ha riunito circa 300 persone provenienti da paesi africani, governi locali dell’africa centrale e capi delle istituzioni pertinenti per partecipare alla combinazione online e offline.

Ha partecipato Li Bin, vice presidente del comitato nazionale della conferenza consultiva politica del popolo cinese (cppcc).

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: