Rogin si è distinto nei media per aver riportato sulla plausibilità della teoria delle perdite di laboratorio

Di David Rutz | Fox NewsTwitter

I principali titoli dei media 21 luglio

Nelle notizie dei media di oggi, i politici ingannano il disegno di legge sull’istruzione del Texas, Jeff Bezos viene arrostito per aver ringraziato dipendenti e clienti per aver pagato per il suo volo spaziale e i critici criticano la stampa per il trattamento morbido dei “super spargitori del Texas” democratici

L’editorialista del Washington Post Josh Rogin, che si è distinto nei media nell’ultimo anno per aver riferito sulla possibilità che la pandemia di coronavirus possa essere trapelata da un laboratorio cinese, ha affermato martedì che il dottor Anthony Fauci ha sbagliato a negare al National Institutes of Health finanziata la ricerca sul “guadagno di funzione” a Wuhan.

Sen. Rand Paul, R-Ky. e Fauci ha avuto di nuovo un feroce scambio sulla questione martedì, quando il consigliere medico della Casa Bianca ha detto con rabbia che Paul non sapeva di cosa stava parlando. Ma Rogin ha detto che Fauci stava giocando a giochi di parole.

“Ehi ragazzi, [Rand Paul] aveva ragione e Fauci aveva torto”, ha twittato. “Il NIH stava finanziando il guadagno della ricerca funzionale a Wuhan, ma il NIH ha fatto finta di non soddisfare la loro definizione di “guadagno di funzione” per evitare il proprio meccanismo di supervisione. Scusa non mi dispiace se questo non si adatta alla tua narrativa preferita.

JOSH ROGIN DI WAPO RICORDA A JOURNOS CHE INCOLPA GLI ALTRI PER L’ELIMINAZIONE DELLA TEORIA DELLA PERDITA DI LABORATORIO SONO “TORI —- NAVAL-GAZING”

Poiché la teoria della perdita di laboratorio ha acquisito credibilità dopo essere stata ampiamente respinta dalla stampa lo scorso anno, viene prestata maggiore attenzione ai fondi dati all’Istituto di virologia di Wuhan, noto per la sua ricerca sul coronavirus dei pipistrelli, e al cosiddetto “guadagno di funzionalità” metodi, che comportano la manipolazione dei virus per renderli più infettivi per la ricerca.

Fauci, il direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha ripetutamente negato che il denaro dell’NIH sia andato a tale ricerca a Wuhan, ma la sua organizzazione ha donato milioni di dollari in sovvenzioni all’EcoHealth Alliance, un’organizzazione no-profit di ricerca che ha incanalato almeno 600.000 dollari per la ricerca sul coronavirus di Wuhan.

Paul ha citato durante l’interrogatorio di Fauci che il ricercatore di Wuhan, “la signora pipistrello” Dr. Shi Zhengli, ha scritto nel 2017 di aver preso due geni del coronavirus di pipistrello e “li ha combinati con una spina dorsale correlata alla SARS per creare nuovi virus che non si trovano in natura .”

A maggio, in risposta a James Freeman del Wall Street Journal, un portavoce del NIAID ha negato categoricamente di nuovo che l’agenzia avesse finanziato il guadagno di funzione, ma ha anche riconosciuto che non era sicuro di cosa stesse facendo il Wuhan Institute of Virology in ogni momento. 

FAUCI SOSTIENE L’INVITO DEL GRUPPO MEDICI A MASCHERARE A SCUOLA BAMBINI DI 3 ANNI E MAGGIORI: ‘COSA RAGIONEVOLE DA FARE’

“Il WIV è un’istituzione cinese che presumiamo abbia più fonti di finanziamento”, ha affermato il portavoce. “È impossibile per noi essere consapevoli né possiamo rendere conto di tutte le loro attività. Prevediamo che tali attività saranno ulteriormente indagate come affermato dall'[Organizzazione Mondiale della Sanità]. Possiamo solo parlare del nostro rapporto con loro. Come dichiarato, in nessun momento NIAID ha finanziato la ricerca sul guadagno di funzione da condurre presso WIV.”

Rogin ha criticato i giornalisti scientifici e altri membri dei media a maggio per il loro voltafaccia sulla teoria della perdita di laboratorio negli ultimi mesi, dicendo che si stavano impegnando in “tori–t osservazione navale”.

In un’apparizione nel podcast “The Joe Rogan Experience” ad aprile, Rogin ha affermato che Fauci potrebbe aver ripristinato la ricerca sul guadagno di funzione dopo che l’amministrazione Obama ha messo in pausa la ricerca rischiosa nel 2014. Rogin ha anche riferito sui cavi del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel 2018 sollevando problemi di sicurezza sul laboratorio di Wuhan

.https://www.youtube.com/embed/IqhKlkkc2Eo

Fox News ha precedentemente riportato che Peter Daszak di EcoHealth, che ha lavorato a stretto contatto con il Dr. Shi sulla ricerca sul coronavirus, è stato spesso citato nei resoconti dei media e nei controlli dei fatti che hanno dichiarato la teoria della perdita di laboratorio non plausibile e persino “sfatata”. Da allora molti di questi rapporti sono stati corretti o aggiornati.

RAND PAUL DICE CHE CHIEDERA’ AL DOJ UN ‘RIFERIMENTO CRIMINALE’ SULLA TESTIMONIANZA DI FAUCI

Le e-mail pubblicate il mese scorso hanno mostrato che Daszak ringraziava Fauci nell’aprile 2020 per aver dissipato la teoria della perdita di laboratorio.

“Volevo solo dire un ringraziamento personale a nome del nostro staff e dei nostri collaboratori, per essersi alzati pubblicamente in piedi e aver affermato che le prove scientifiche supportano un naturale per COVID-19 da uno spillover da pipistrello a uomo, non un laboratorio dal Wuhan Istituto di Virologia”, ha scritto.

Daszak è stato anche uno degli investigatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che inizialmente ha concluso che la teoria della perdita di laboratorio era altamente improbabile. 

“È come assumere Robert Kardashian per indagare su OJ”, ha detto Rogin a Rogan.David Rutz è un redattore senior di Fox News. Seguilo su Twitter a @davidrutz.

L’art. originale a link https://www.foxnews.com/media/wapo-columnist-fauci-nih-funded-wuhan-gain-of-function-research

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: