L’INDIPENDENTE informazione senza padroni – no pubblicità, no fake news, no clickbait

  • La polizia italiana (forse) avrà le “bodycam”, ma non i codici identificativi
    by Stefano Baudino on 26 Luglio 2024 at 17:00

    Il governo italiano apre all’utilizzo delle bodycam, le telecamere portatili sulle divise dei membri delle forze dell’ordine, ma oppone un secco no all’introduzione dei codici identificativi degli agenti. È quanto emerge da un annuncio di Nicola Molteni, Sottosegretario all’Interno dell’esecutivo Meloni, che, mentre prosegue l’esame nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera sul ddl The post La polizia italiana (forse) avrà le “bodycam”, ma non i codici identificativi appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • I sabotaggi contro la TAV paralizzano la Francia durante l’inaugurazione delle Olimpiadi
    by Valeria Casolaro on 26 Luglio 2024 at 15:09

    A poche ore dalla cerimonia che, alle 19.30 di stasera, inaugurerà ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024, una serie di attacchi contro strutture ferroviarie nevralgiche ha paralizato l’intera linea dell’Alta Velocità francese. Sono oltre 800 mila i passeggeri coinvolti già a partire dalle nove di questa mattina e, secondo le autorità, il normale funzionamento dei The post I sabotaggi contro la TAV paralizzano la Francia durante l’inaugurazione delle Olimpiadi appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Covid, bufera in Germania: “documenti dimostrano che il CTS prese ordini dalla politica”
    by Roberto Demaio on 26 Luglio 2024 at 13:00

    In Germania numerose delle scelte politiche prese dal governo durante la fase pandemica non si basarono su evidenze e consigli scientifici, ma furono politicamente motivate. Tra queste l’obbligo vaccinale, la vaccinazione per i bambini e le restrizioni imposte a chi non fosse inoculato contro il Covid-19 o guarito dalla malattia. È quanto emerso da un’inchiesta The post Covid, bufera in Germania: “documenti dimostrano che il CTS prese ordini dalla politica” appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Nuova Zelanda: svelati decenni di abusi di massa negli istituti pubblici e religiosi
    by Dario Lucisano on 26 Luglio 2024 at 11:30

    In Nuova Zelanda, il rapporto della Royal Commission porta alla luce una realtà riguardante il passato del Paese, i cui effetti sono però visibili anche nel presente. Secondo il rapporto, circa 200.000 tra bambini e adulti vulnerabili sono stati abusati mentre si trovavano in cura in centri statali o religiosi, tra il 1950 e il The post Nuova Zelanda: svelati decenni di abusi di massa negli istituti pubblici e religiosi appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Liguria, Giovanni Toti si dimette dalla carica di governatore
    by Stefano Baudino on 26 Luglio 2024 at 10:12

    Giovanni Toti si è dimesso dalla carica di presidente della Regione Liguria. Le dimissioni, arrivate dopo 80 giorni agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione in Liguria, sono state formalizzate da Toti con una lettera, che è stata inoltrata alle autorità «per tutte le competenze di legge relative alla gestione transitoria dell’ente e l’avvio delle The post Liguria, Giovanni Toti si dimette dalla carica di governatore appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • 14 acque minerali vendute in Italia contengono pesticidi: i marchi interessati
    by Stefano Baudino on 26 Luglio 2024 at 9:30

    Nel 77,7% delle acque minerali vendute nel nostro Paese ci sono tracce di pesticidi. È quanto ha attestato la rivista dei consumatori Il Salvagente nella sua ultima inchiesta, in cui sono stati esaminati 18 campioni di altrettanti marchi. In 14 di questi campioni, infatti, sono stati rinvenuti residui di fitofarmaci. Sebbene, di per sé, il dato The post 14 acque minerali vendute in Italia contengono pesticidi: i marchi interessati appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Meloni e Mattarella incontrano il presidente israeliano: non una parola su Gaza
    by Stefano Baudino on 26 Luglio 2024 at 7:30

    La presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo Chigi il presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, che nelle stesse ore ha fatto visita anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel comunicato ufficiale rilasciato dopo l’incontro si legge che «il Presidente Meloni ha ribadito la vicinanza del Governo italiano The post Meloni e Mattarella incontrano il presidente israeliano: non una parola su Gaza appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Caporalato, sei aziende su dieci sono irregolari
    by Stefano Baudino on 26 Luglio 2024 at 7:21

    Nelle campagne italiane quasi la metà dei lavoratori agricoli sono irregolari e oltre la metà delle aziende non rispettano le norme. Controlli congiunti di Inps, carabinieri e Ispettorato del lavoro in province ad alta densità di braccianti (Mantova, Modena, Latina, Caserta, Foggia) hanno rivelato un fenomeno allarmante: su 109 aziende ispezionate, 62 presentavano irregolarità (56,9%), The post Caporalato, sei aziende su dieci sono irregolari appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Un semplice test del sangue potrebbe scoprire in tempo per la cura 67 malattie
    by Roberto Demaio on 26 Luglio 2024 at 3:00

    Un semplice test del sangue che analizza le proteine presenti nel plasma potrebbe identificare con largo anticipo ben 67 malattie tra cui tumori, disturbi cardiaci e neurologici: è quanto riportato in una nuova ricerca – frutto di una collaborazione tra GSK, l’Università di Cambridge e Queen Mary, l’University College di Londra e l’Istituto di Sanità The post Un semplice test del sangue potrebbe scoprire in tempo per la cura 67 malattie appeared first on L’INDIPENDENTE.

  • Negli Stati Uniti una donna è stata uccisa dalla polizia dopo aver chiesto aiuto
    by Valeria Casolaro on 25 Luglio 2024 at 16:59

    Si chiamava Sonya Massey, aveva 36 anni ed era afroamericana. Viveva a Springfield, nello Stato americano dell’Illinois. La sera del 6 luglio, Sonya chiama il 911, il numero del pronto intervento. Pensa di aver sentito un ladro in casa. Due poliziotti si recano sul posto. Quello che succederà dopo ha dell’incredibile. È riportato nella sua The post Negli Stati Uniti una donna è stata uccisa dalla polizia dopo aver chiesto aiuto appeared first on L’INDIPENDENTE.

Lascia un commento

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE