Radio Radio L’Evoluzione della Radio
-
Napoli, Parlato ▷ “Vi spiego perché questo scudetto sarebbe più clamoroso del precedente”
by Ilario Di Giovambattista on 1 Maggio 2025 at 14:05
Il Napoli torna a far sognare una città intera, sospesa tra scaramanzia e speranza concreta. Mentre l’Inter accusa i primi segni di logoramento da doppio impegno, l’ombra azzurra si allunga sulla vetta del campionato. Marco Giordano e Manuel Parlato, ai microfoni di Radio Radio Lo Sport, offrono uno spaccato lucido e vibrante di un momento The post Napoli, Parlato ▷ “Vi spiego perché questo scudetto sarebbe più clamoroso del precedente” appeared first on Radio Radio.
-
Sinner-Alcaraz, clamorosa novità per gli Internazionali di Roma: tutto stravolto
by Keivan Karimi on 1 Maggio 2025 at 13:48
Novità in vista degli Internazionali di Roma di tennis, che scatteranno ufficialmente dalla prossima settimana al Foro Italico. Mentre sono in corso gli Open di Madrid, con due speranze azzurre ancora in gara portate dalla presenza e dal cammino positivo di Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, moltissimi appassionati di tennis sono già focalizzati sull’avvio degli The post Sinner-Alcaraz, clamorosa novità per gli Internazionali di Roma: tutto stravolto appeared first on Radio Radio.
-
Sicuri che il problema siano i dazi di Trump? Ecco come l’UE inciampa sempre nei suoi faldoni
by Valerio Malvezzi on 1 Maggio 2025 at 12:58
Da settimane l’Unione Europea sta cercando di negoziare degli accordi commerciali di libero scambio con un numero crescente di Paesi per “liberarsi“ dai molti dazi annunciati dall’amministrazione americana Trump. Un altro motivo è per provare ad approfittare della confusione che questi dazi hanno creato. Lo chiamerei proprio “movimento di cambiamento e libertà”. Una maggiore The post Sicuri che il problema siano i dazi di Trump? Ecco come l’UE inciampa sempre nei suoi faldoni appeared first on Radio Radio.
-
Verstappen, rifiuto inspiegabile: la notizia scuote la Formula 1
by Keivan Karimi on 1 Maggio 2025 at 11:53
L’annuncio di una decisione che è costata carissima a questo personaggio, il quale ha ammesso di aver detto no a Verstappen in tempi non sospetti. La Formula 1 è uno degli sport più appassionanti e sorprendenti in circolazione. Tutti coloro che amano il rumore rombante dei motori e lo sgommare delle ruote sull’asfalto non possono The post Verstappen, rifiuto inspiegabile: la notizia scuote la Formula 1 appeared first on Radio Radio.
-
Blackout in Spagna: perché non escludere che possa essere l’anticamera di una nuova emergenza
by Diego Fusaro on 1 Maggio 2025 at 11:35
Si sta discutendo animatamente intorno al caso del blackout totale che si è verificato nei giorni scorsi in Spagna, in Portogallo e nel sud della Francia. Si è trattato di un vero e proprio blackout totale che ha paralizzato integralmente le regioni interessate per parecchio tempo. Subito gli strateghi del discorso e i padroni The post Blackout in Spagna: perché non escludere che possa essere l’anticamera di una nuova emergenza appeared first on Radio Radio.
-
“Acqua razionata solo per chi ha i contanti: vi racconto le mie ore dentro il blackout spagnolo”
by Alessio De Paolis on 1 Maggio 2025 at 10:32
Nel cuore di un lunedì apparentemente ordinario, la Spagna si è improvvisamente ritrovata avvolta dall’oscurità. Erano le 12:30 del 28 aprile 2025 quando, senza preavviso, la rete elettrica ha ceduto, lasciando milioni di persone senza luce e gettando la Penisola Iberica nel caos. In pochi istanti, il blackout ha paralizzato non solo la Spagna, The post “Acqua razionata solo per chi ha i contanti: vi racconto le mie ore dentro il blackout spagnolo” appeared first on Radio Radio.
-
Federica Pellegrini, l’ultima decisione manda in visibilio i fan: ora è ufficiale
by Keivan Karimi on 1 Maggio 2025 at 9:50
Ottima notizia lanciata da Federica Pellegrini, la ex storica campionessa del nuoto italiano che ormai ha preso strade diverse dalla vasca. Alla fine del 2021 Federica Pellegrini ha preso una decisione inconfutabile e definitiva. Ovvero l’addio al mondo del nuoto agonistico, con la storica atleta italiana che ha scelto di salutare un ambiente in cui The post Federica Pellegrini, l’ultima decisione manda in visibilio i fan: ora è ufficiale appeared first on Radio Radio.
-
Ferdy Wild: l’agriturismo di montagna con stella verde Michelin nel cuore delle Orobie
by Sofia Colombo on 1 Maggio 2025 at 8:06
Ad un’ora da Bergamo, al di là di un ponte e immerso nella natura più autentica, c’è un agriturismo che riesce a trasportarti nel cuore più profondo della realtà bergamasca di montagna. Nel cuore della Valle Brembana, in Lombardia, sorge Ferdy Wild. Una struttura circondata dalle maestose Alpi Orobie, dove gli animali pascolano liberi The post Ferdy Wild: l’agriturismo di montagna con stella verde Michelin nel cuore delle Orobie appeared first on Radio Radio.
-
Primo maggio, l’ultima curva di Ayrton Senna
by Paolo Marcacci on 1 Maggio 2025 at 7:53
“Chiedi a chiunque cosa stava facendo il giorno in cui morì Ayrton Senna: tutti saranno in grado di rispondere” – (Lucio Dalla) Trentuno anni fa. O, forse, un solo giorno: come se il tempo per certe vicende non trascorresse; come se certe sensazioni fossero destinate a non trascorrere. Perché? Perché come esistono i luoghi The post Primo maggio, l’ultima curva di Ayrton Senna appeared first on Radio Radio.
-
Secondo gli esperti questa pianta devi posizionarla davanti alla porta d’ingresso: il motivo è pazzesco
by Maria Petrillo on 1 Maggio 2025 at 6:59
La pianta dalle mille proprietà da posizionare davanti la porta d’ingresso di casa: farlo aiuta ad avere degli incredibili benefici che nessuno immagina. Scegliere una pianta da posizionare davanti alla porta d’ingresso, potrà sembrare un gesto semplicissimo, ma in realtà dipende da vari fattori, come ad esempio l’esposizione al sole, lo spazio disponibile, lo stile The post Secondo gli esperti questa pianta devi posizionarla davanti alla porta d’ingresso: il motivo è pazzesco appeared first on Radio Radio.